«Ma come ho fatto a non pensarci prima!». Dopo aver inventato la Stracanina, a Peppe Andreozzi questa frase sarà frullata in testa innumerevoli volte. Baldo, amico a quattro zampe, è la mascotte della Stranormanna. È naturale, quindi, che ci sia anche una corsa dedicata ai cani. Di conseguenza ci deve essere qualcuno che se ne prenda cura al termine della passeggiata di due chilometri e mezzo.

Animalia è un’azienda nata del 2011, si trova ad Aversa in via Alfonso D’Aragona 19, alle spalle del tribunale, e si occupa del benessere dei nostri amici, 24 ore su 24. A confermarlo è uno dei titolari, Vittorio Trovato. «Insieme ad un altro mio socio abbiamo aperto Animalia otto anni fa. Siamo un negozio che vende cibo e offre servizio di tolettatura, ma siamo anche una clinica veterinaria. Effettuiamo interventi chirurgici, esami del sangue, diagnostica per immagini e pronto soccorso veterinario. C’è un team di 15 persone, specializzate e altamente professionali, tra veterinari, tolettatori e addetti alle vendite. Tutti pronti a prendersi cura dei nostri amici». È facile, quindi, accostare Animalia alla Stracanina. «Non potevamo non essere il partner naturale della Stracanina. L’idea di far partecipare i cani insieme ai loro padroni poteva venire solo a Peppe Andreozzi. Sono sicuro che saranno loro i veri protagonisti».

Ma fa bene al cane correre con il proprio padrone? A questa domanda, Trovato risponde sicuro. «Tranne alcune razze, in linea di massima i cani non hanno alcun problema a correre per brevi/medi tratti in totale benessere. Il bulldog inglese o il bulldog francese, ad esempio, per loro caratteristiche, potrebbero avere dei problemi respiratori, ma chi ha cani di queste razze conosce sicuramente tale difficoltà. Per il resto, i padroni che corrono insieme al cane hanno sempre delle borsette con l’acqua per il loro amico, così da evitare la disidratazione, che è la preoccupazione principale sia per l’uomo, che per l’animale. Alla Stranormanna deI prossimo 22 settembre ci saremo anche noi di Animalia, a prenderci cura di chi sarà il protagonista della Stracanina», conclude Vittorio Trovato.

Commenti

VIENI A TROVARCI

Via E. Fermi 25, 81031 Aversa (CE)

© 2019.ASD L’Altra Aversa, Piazza Magenta 27, 81031 Aversa (CE) –  Tutti i diritti riservati