Mercoledì 10 luglio inizia ufficialmente il conto alla rovescia che scadrà domenica 22 settembre, quando si darà il via all’edizione numero sei della Stranormanna. A partire dalle 11.30, presso l’aula S3 del Dipartimento di Architettura Disegno Industriale dell’Università degli Studi ‘Luigi Vanviteli’, in via San Lorenzo, verrà presentano il programma della VI edizione della gara podistica orgoglio della Città di Aversa e resa nota al pubblico e alla stampa la medaglia della Stranormanna 2019.

Grazie al concorso bandito lo scorso febbraio in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, gli studenti della ‘Vanvitelli’ hanno potuto dare sfogo alla loro creatività, producendo lavori di una qualità straordinaria. Il concorso ha avuto un eccezionale successo: oltre 100 sono stati gli studenti che hanno partecipato singolarmente o in gruppo, con ben 54 proposte grafiche corredate da un testo di presentazione, descrizione dell’iter progettuale, schizzi preliminari e disegni esecutivi. I migliori tre lavori verranno premiati in occasione dell’evento del prossimo 10 luglio, ma solo uno avrà l’onore di essere proclamato “Medaglia ufficiale della VI edizione della Stranormanna”. Il Comitato di Valutazione, riunitosi nei giorni scorsi presso la Direzione del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, ha avuto enormi difficoltà a scegliere la medaglia più bella, vista l’elevata qualità delle proposte e la grande professionalità con cui sono state presentate. Per tale ragione tutti i lavori saranno oggetto di una speciale mostra che la Stranormanna organizzerà in seguito.

Grande attesa, inoltre, anche per l’inno della Stranormanna scritto ed interpretato da PGU (Giuseppe Mele) e Morena De Rosa con il supporto del Maestro Lanza Peluso: in occasione della presentazione, infatti, verrà fatta ascoltare per la prima volta la bellissima canzone dedicata all’evento sportivo più importante della città.

Ormai diventata un appuntamento fisso per professionisti e amanti della corsa su strada, la Stranormanna non è solo sport, ma solidarietà, cultura, partecipazione. Il primo appuntamento da non mancare, quindi, è mercoledì 10 luglio, per presentazione della VI edizione della Stranormanna e della medaglia ufficiale.

leave a comment

VIENI A TROVARCI

Via E. Fermi 25, 81031 Aversa (CE)
COMUNICAZIONE

© 2022.ASD L’Altra Aversa, Piazza Magenta 27, 81031 Aversa (CE) –  Tutti i diritti riservati