Straordinarie! E’ questo l’unico aggettivo adatto per descrivere le proposte pervenute dagli studenti del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” per la medaglia della prossima Stranormanna del 22 settembre 2019.

Il concorso lanciato a febbraio grazie alla disponibilità del professor Luigi Maffei, Direttore del dipartimento, con la collaborazione della prof.ssa Ornella Zerlenga, Docente del Laboratorio di Graphic Creations, e della dottoressa Danila Jacazzi, docente di Storia dell’architettura, ha avuto uno straordinario successo: oltre 100 gli studenti che hanno partecipato, singolarmente o in gruppo, con ben 54 proposte grafiche corredate di testo di presentazione, descrizione dell’iter progettuale, schizzi preliminari e disegni esecutivi.

Il Comitato di Valutazione del concorso, riunitosi lunedì 5 giugno presso la Direzione del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, ha avuto davvero difficoltà a scegliere la medaglia più bella vista l’elevata qualità di tutte le proposte e la grande professionalità con cui sono state presentate: per tale ragione, infatti, tutti i lavori saranno oggetto di una speciale mostra che la Stranormanna organizzerà in seguito.

La cerimonia di premiazione del vincitore e la presentazione della medaglia avverranno in concomitanza con la presentazione ufficiale della VI^ edizione della Stranormanna che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

l Comitato di Valutazione del Concorso era composto da:

·      Luigi Maffei, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale;

·      Danila Jacazzi, Docente di Storia dell’Architettura;

·      Ornella Zerlenga, Docente del Laboratorio di Graphic Creations;

·      Giuseppe Andreozzi, Presidente dell’Associazione L’Altra Aversa e patron della Stranormanna;

·      Filippo Mincione, Responsabile Marketing Stranormanna;

·      Armando Iorio, Responsabile Organizzativo della Stranormanna.

 

Foto di Francesco Paolillo

leave a comment

VIENI A TROVARCI

Via E. Fermi 25, 81031 Aversa (CE)
COMUNICAZIONE

© 2022.ASD L’Altra Aversa, Piazza Magenta 27, 81031 Aversa (CE) –  Tutti i diritti riservati