Il nuovo spot 2022 targato Stranormanna ha come protagonista Andrea Lo Cicero, ex campione internazionale di rugby, scrittore, cuoco, oggi famoso conduttore televisivo del canale Sky Gambero Rosso, scelto come testimonial della settima edizione della gara podistica professionistica, ideata nel 2014 in ricordo di Marianna della Vecchia, scomparsa in tenera età a causa di un tumore.

“Il Barone”, così soprannominato per le ascendenze nobiliari della sua famiglia, da sempre impegnato in iniziative a sfondo sociale e testimonial Unicef, si è reso disponibile a supportare l’iniziativa partecipando direttamente alla gara che si terrà il prossimo 9 ottobre ad Aversa. Nello spot Lo Cicero spiega la ricetta della seguitissima manifestazione. “Sport, solidarietà, cultura, inclusività, territorio e tantissimo divertimento”, questi gli ingredienti della Stranormanna, che a grande richiesta ritorna dopo 3 anni di distanziamento sociale dovuto alla pandemia.

Il video è stato ideato dall’Agenzia Emagraphic & Partners, a cui è stata affidata la comunicazione dell’evento 2022, le riprese sono state effettuate dallo Studio Fotografico Barbato, mentre l’organizzazione e il Marketing sono a cura della SMI – Sport Management Italia.

Tante le novità che il patron Peppe Andreozzi e il suo staff hanno introdotto nell’edizione 2022. Previste le gare 10 chilometri professionisti, Stracittadina 2,5 chilometri non competitiva e per i più piccoli l’Orda Stranormanna, in un evento che coinvolgerà 3500 atleti provenienti non solo dalla Campania ma anche dalle altre regioni. La competizione, come nelle precedenti edizioni, non si limiterà allo sport ma punterà alla solidarietà e all’inclusione, coinvolgendo il mondo della cultura. Partner dell’iniziativa il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. – continua sotto –

Quest’anno i ricavati verranno devoluti ad “Underforty”, l’associazione, guidata da Massimiliano D’Aiuto, che promuove la prevenzione del tumore al seno, al fine di favorirne la diagnosi precoce, e supporta le donne durante le cure. Inoltre, lo staff della Stranormanna a dicembre accompagnerà i due campioni speciali, Lorenzo Laudadio e Francesco Nunziata, alla Maratona di Valencia per continuare a diffondere i valori dell’inclusione, della valorizzazione dell’unicità e della determinazione.

di Ester Pizzo

leave a comment

VIENI A TROVARCI

Via E. Fermi 25, 81031 Aversa (CE)
COMUNICAZIONE

© 2022.ASD L’Altra Aversa, Piazza Magenta 27, 81031 Aversa (CE) –  Tutti i diritti riservati